Siti incontri gay: consigli pratici per un uso consapevole

1.
Soloavventure
Soloavventure

La prima cosa che si nota subito è la semplicità con cui è stata costruita la piattaforma, per permettere a chiunque di usarla in maniera facile e veloce

Visita il sitoVisita il sito
2.
Iamnaughty
Iamnaughty

La cosa bella di iamnaughty infatti è quella di raccogliere ogni orientamento sessuale, senza porsi alcun limite sulle persone o sui loro gusti

Visita il sitoVisita il sito
3.
Flirtsenzalimiti
Flirtsenzalimiti

Sul fronte dei benefici di Flirtsenzalimiti la lista è molto più lunga, ad iniziare dalla funzione FlirtCast e like, alla registrazione gratuita, ai prezzi d’abbonamento contenuti e alla privacy garantita

Visita il sitoVisita il sito

Oramai sono sempre di più le persone, di ogni genere sessuale, che si rivolgono al mondo online per incontrare persone con cui chiacchierare, flirtare o, magari, spingersi anche oltre. Internet è un luogo non fisico in cui, però, è possibile trovare tutto anche piattaforme di incontri gay.

In questo articolo cercheremo di introdurvi le modalità con cui scegliere i migliori siti incontri gay che si distinguono per serietà, sicurezza, ampio database di utenti ed eccellenti funzionalità. In tali piattaforme, però, non troverete solo omosessuali di sesso maschile ma anche lesbiche ed eterosessuali, single e non, che si trovano qui perché hanno voglia, come voi, di fare nuovi incontri. Tali piattaforme sono molteplici e rappresentano un’ottima opportunità per incontri gay amatoriali. Prima di iscrivervi al sito che trovate sui primi risultati di ricerca online, cercate di capire quali siano i più affidabili, quelli più sicuri e con delle buone recensioni anche dal punto di vista del supporto, in caso qualsivoglia problema.

Questi siti, dunque, sono frequentati da omosessuali, e non solo, che cercano annunci hot e desiderano trovare, perché no anche al di fuori del virtuale, luoghi per incontri gay, per divertirsi e osare.

Insomma, basta solo iniziare a fare una ricerca e vi si aprirà un mondo, virtuale ma non solo.

Sito incontri gay: cosa aspettarsi

In una società sempre più veloce, che cambia in continuazione e dove il tempo pare essere diventato una materia prima di cui tutti sono alla costante ricerca, anche gli appuntamenti e gli incontri dal vivo, omosessuali e non, vengono filtrati prima da portali gay, da un’agenzia incontri gay o da una app incontri gay. Tutto ciò avviene anche perché i contatti sociali si sono fatti sempre più rarefatti, impegnati come siamo tra mille cose. E allora ben vengano le possibilità di incontri gay online e le chat per gay perché questi strumenti, in tanti casi, sono la chiave per arrivare poi a incontri reali e a conoscenze nella vita vera.

Le possibilità di incontrare persone gay che come voi desiderano fare nuove conoscenze sono molteplici. Eccone alcune:

  • siti internet di dating online, strumento immediato e più diretto;
  • agenzia per incontri, se non avete molto tempo da dedicare alla vostra vita privata, rivolgervi ad una di queste realtà, potrebbe fare al vostro caso;
  • gay party, ossia feste a tema che facilitano il matching tra persone dello stesso orientamento sessuale;
  • le chat gay incontri vanno per la maggiore e permettono di farci capire subito se la persona con cui stiamo parlando sia o meno adatta a noi.

In queste chat gay, gli incontri non sono solo per omosessuali ma spesso vi si iscrivono anche bisessuali, etero e persone impegnate. Questo perché capita che anche chi è sposato o fidanzato attraversi un periodo di confusione, dubbi sulla propria sessualità o abbia voglia di svagarsi e cercare altro che lo faccia uscire dalla propria quotidianità.

Come fare una selezione di siti gay

Come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, la prima cosa da fare per scovare i migliori siti gay è una ricerca online approfondita delle caratteristiche di ogni portale.

Per capire se si tratta di siti incontri gay sicuri e adatti a ciò che state cercando, è consigliabile fare attenzione, durante la vostra indagine online, a questi parametri:

  • cercate online feedback, recensioni, commenti e opinioni dei partecipanti della community, in modo che possiate farvi una idea dei pro e dei contro;
  • affidatevi a siti gay che abbiano alti standard di sicurezza online e privacy per i vostri dati e che, dunque, vi trasmettando affidabilità;
  • il lavoro del team di supporto online, per qualsiasi problema possiate riscontrare, è fondamentale per identificare i mgliori siti incontri gay, quindi fateci attenzione e dategli il peso che merita;
  • controllate se si tratta di piattaforme online a pagamento, spesso quelle gratuite non offrono servizi di qualità e il supporto online è inesistente, com’è ovvio se si pensa che comunque anche dietro ad un sito ci sono lavoratori;
  • non mancate di fare caso alla pubblicità online dei siti di incontri gay che state esaminando.

Tutti questi passaggi vi serviranno per scegliere le migliori piattaforme online e per evitare che tutto si tramuti in una truffa bella e buona. Perciò, anche se si tratta di perdere qualche minuto nel fare qualche ricerca online, non siate pigri. Ricordatevi che tutto ciò è fondamentale e sarete solo voi a trarne i vantaggi.

Sito incontri: l’importanza della sicurezza e della privacy

Una cosa fondamentale nella valutazione dei migliori siti di incontri per gay, è, come abbiamo visto, la tutela della sicurezza online e la protezione dei dati degli iscritti.

La maggior parte dei siti incontri gay più conosciuti, utilizza, per fortuna, meccanismi di sicurezza avanzati, come la connessione SSN, ossia un sistema per criptare la connessione dei clienti.

Inoltre, quasi tutti i migliori portali di incontri gay online, prevedono un’autenticazione online, così da stabilire sempre con certezza che ad utilizzare quell’account sia la persona giusta.

Anche se si tratta di piattaforme online che prevedono alti standard di sicurezza, la tutela della nostra privacy, nel senso più ampio, deve essere sempre tenuta sotto controllo. È bene non inviare online dati sensibili, scrivere cose troppo intime in chat o pubblicare foto spinte e utilizzare sempre carte prepagate caricate dello stretto necessario. Questo vale sia per chi vuole mantenere l’anonimato perché ancora non ha fatto coming out sia per chi non ha nulla da nascondere ma deve comunque proteggere i propri dati.

Le procedure di controllo e l’anonimato online dei dati devono, dunque, essere sempre garantite, perché anche il divertimento deve essere comunque accompagnato da serietà e sicurezza.

Se avete qualche dubbio riguardo a questa tematica così importante, il consiglio è sempre quello di rivolgervi allo staff di supporto del sito. Se si tratta di piattaforme serie e di buon livello, avrete tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

Come creare un profilo perfetto

C’è una cosa che spesso si tralascia nella compilazione online del proprio profilo in un sito di incontri gay: la foto. Ebbene la propria immagine, quella reale, mi raccomando, invece non deve mai mancare. È la prima cosa che si guarda, il biglietto da visita a cui tutti, soprattutto in un sito per incontri gay, presteremmo attenzione. Cercate di caricare un’immagine che vi rappresenti, non usate fotoritocchi, evitate foto in cui siete con altre persone, minori o che rappresentino solo paesaggi. In fin dei conti se entrerete in contato con qualcuno utilizzando i migliori siti per gay, magari è anche perché poi avrete la possibilità e il desiderio di incontrare quelle persone dal vivo. Quindi non fingetevi chi non siete, perché prima o poi i nodi verranno al pettine.

Le altre informazioni necessarie e utili per farsi trovare dagli altri utenti e per far capire chi siamo e cosa stiamo cercando, sono l’età, la tipologia di corporatura, il luogo di residenza.

Quest’ultimo rappresenta un dato molto importante se il nostro scopo è incontrare la persona nel mondo reale. Sapere chi sta nelle nostre vicinanze e, comunicarlo nel nostro profilo, farà sì che il filtro delle nostre preferenze sia ancor più di impatto.

Per cui, la prima cosa da cui partire quando si deve creare un buon profilo e porsi una semplice domanda: “Cosa mi piacerebbe conoscere di una persona?”. Ecco, in base a quale sarà la vostra risposta, saprete già ciò che sul vostro profilo non dovrà mancare.

Siti gay: gratuiti o a pagamento?

Come sappiamo e come abbiamo già anticipato, nel momento in cui decidiamo di iscriverci a siti gay, stiamo donando i nostri dati personali. Questo “dono”, di certo non può esser fatto a cuor leggero, in quanto si tratta di foto, video, dati sensibili come la nostra carta di credito e tanto altro. Pertanto, la prima cosa a cui dovremmo pensare è la questione affidabilità. Esigere questo tipo di sicurezza però, come tutto, ha un prezzo. Dietro ai portali gay infatti, ci sono persone che lavorano per noi, per la salvaguardia dei nostri dati. È grazie a loro che questi siti funzionano e ci permettono di utilizzarli 24 ore su 24. Questo lavoro deve essere remunerato, perché se no, viene meno il poter esigere la massima trasparenze e salvaguardia.

Per questo è sempre bene usare la massima cautela e diffidare dai siti incontri gay gratis: se non sono a pagamento vuol dire che da qualche parte una falla dovrà pur esserci e forse la magagna sta nella sicurezza digitale dei vostri dati.

Dunque, se desideriamo che il sito di annunci sia affidabile, com’è ovvio, la prima cosa è capire se è a pagamento o meno. Poi esisteranno anche le eccezioni, però, in linea di massima, quelli che prevedono il pagamento di una abbonamento, con tutta probabilità, saranno sempre quelli più seri.

Abbonamento

I maggiori siti di incontri, gay e non solo, prevedono, in seguito ad un’iscrizione, se si vuole usufruire appieno di tutti i servizi del sito, la scelta di un pacchetto a pagamento; di solito l’abbonamento può essere mensile, trimestrale o semestrale. Sicuramente scegliendo questi ultimi due il risparmio sarà evidente.

Scegliere di pagare un abbonamento ci offre una garanzia di affidabilità anche in termini di pulizia del sito dai profili fake che popolano tutto il web. Un sito serio a pagamento, infatti, non può permettersi di essere popolato da personaggi inesistenti che rovinerebbero sicuramente la reputazione del portale.

Altro fattore da non sottovalutare quando si predilige un sito di incontri a pagamento è la probabilità che le persone iscritte siano realmente interessate a fare nuove conoscenze e magari ad iniziare una nuova relazione. Se pago è perché ho deciso di investire il mio denaro in qualcosa che desidero, non perché voglio buttare i miei soldi. È un ragionamento logico: chi è che si rivolge ad una dietista per dimagrire e poi non seguire la dieta? Semplice, chi non è interessato realmente a dimagrire. Lo stesso discorso, tale e quale, varrà per chi paga per iscriversi ad un sito di annunci gay.

Insomma, gratis o a pagamento, dipende da voi e da cosa cercate ma non rinunciate mai alla sicurezza dei vostri dati. Tenetelo a mente.