Lovepedia

Guida a lovepedia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom dei siti d’incontri.

Nella moltitudine di nomi, spesso bizzarri, che capita quotidianamente d’incontrare, c’è un sito che da tempo è un’autentica garanzia, mi riferisco a Lovepedia.

Questo sito è attivo dal 2007 ed è stato premiato, dal 2012 al 2016, come Miglior Sito dell’Anno in Italia, sia nella classifica assoluta che nella categoria incontri.

Questa pagina è nata per dare la possibilità a chiunque di incontrare e conoscere nuovi single per innamorarsi o per instaurare nuove amicizie, tramite un proprio profilo.

Con la registrazione, per mezzo di un account, avrai accesso a una grande quantità di servizi completamente gratuiti come:

  • casella di messaggi;
  • chat privata;
  • test di affinità;
  • ricerca di profili.

Dato il numero elevato di utenti che in questi anni hanno usato questa piattaforma, sono presenti numerose testimonianze riguardo alla sua efficienza e utilità.

Sono molte le opinioni su Lovepedia che si possono leggere accedendo semplicemente sulla home page, sulla stessa pagina troviamo anche gli ultimi interessanti articoli del magazine, del tutto disponibili senza dover effettuare alcun login.

In questa recensione di Lovepedia ti spiegherò, passo dopo passo, come registrarti alla pagina e come creare il tuo account, quali sono i servizi e il loro prezzo e le caratteristiche principali di questo pluripremiato sito.

lovepedia.net

La registrazione a Lovepedia

La registrazione a Lovepedia è davvero semplice e ti ruba solo qualche minuto.

Vedrai quali sono i facili passaggi che ti permetteranno d’iscriverti e usufruire dei servizi che poi ti illustrerò.

Per prima cosa digita l’indirizzo della pagina nel tuo motore di ricerca e accedi a Lovepedia.

Nella schermata iniziale, nella parte centrale in alto, troverai l’accesso diretto alle sezioni “magazine”, “incontri” e “opinioni”.

Cliccando su “magazine” e “opinioni” potrai leggere una serie di articoli proposti dalla redazione e le testimonianze degli utenti che negli anni hanno trovato la loro anima gemella.

Nella sezione incontri puoi avere una panoramica degli ultimi profili che si sono registrati, mentre vedrai in diretta quante persone sono presenti in quel momento.

Se non sei iscritto e vuoi creare il tuo account devi seguire questi passaggi:

  • seleziona registrati nella home page in alto a destra;
  • rispondi alle diverse domande (età, provenienza, che tipo di rapporto stai cercando) per arricchire il tuo profilo;
  • scegli un nickname, una password e inserisci la tua email;
  • segui le indicazioni e conferma l’iscrizione.

A questo punto il tuo profilo è attivo e la tua registrazione terminata. Adesso puoi iniziare ad arricchire il tuo account di tutte le info necessarie. Ti consiglio di mettere una tua foto che ti valorizzi così verrai contattato da tante donne o uomini che cercano una persona come te.

A partire dalla volta dopo potrai accedere effettuando il login a Lovepedia, assicurati di ricordarti il tuo codice e le tue credenziali.

Visita Lovepedia

Cosa sapere su prezzi e abbonamenti

Come abbiamo visto la registrazione a Lovepedia è gratis.

Vediamo comunque quali sono i servizi completamente gratis e le opzioni a pagamento che ti consentono di ottimizzare la tua esperienza. In maniera completamente gratuita puoi usufruire alla chat di Lovepedia.

Appena iscritto e creato il tuo account, puoi inserire una foto e addirittura un video nel tuo profilo e iniziare subito a cercare tra gli utenti, donne o uomini con cui chattare e flirtare, grazie ai messaggi di Lovepedia.

Se si vuole però godere appieno di tutte le potenzialità possono esserci delle funzionalità a pagamento, che sono ovviamente a discrezione dell’utente e per nulla obbligatorie.

Per prima cosa è giusto specificare che Lovepedia è gratuito, si regge sulla presenza della pubblicità, quindi una delle opzioni a pagamento è l’eliminazione parziale o totale delle inserzioni pubblicitarie durante la nostra navigazione (sei mesi, dodici mesi o per sempre).

Alcune operazioni si possono effettuare con una sorta di valuta interna chiamata LovePoint (Lp). I LovePoint si ottengono ogni volta che il tuo profilo fa determinate cose, come ad esempio completare un campo del proprio account; in alternativa si possono acquistare e ti permettono di comparire prima nelle ricerche delle altre persone.

A differenza di altri siti d’incontri non dovrai sottoscrivere nessun pacchetto premium per avere:

  • chat illimitate;
  • maggior sicurezza;
  • maggior assistenza;
  • effettuare ricerche avanzate;
  • visualizzare foto intere e più grandi.

Tutti questi servizi ti sono già garantiti gratis e in ogni momento ti sarà

possibile disattivare il tuo account e non ti verrà mai richiesto nessun tipo di rinnovo.

Le caratteristiche principali di Lovepedia

L’obiettivo di Lovepedia Italia (come di tutti i siti d’incontri) è quella di permettere al numero maggiore di utenti di conoscersi sulla sua piattaforma.

Entrando nella schermata principale possiamo vedere, sin da subito, che tutto è funzionale a raggiungere questo obiettivo.

L’utilizzo delle varie funzioni è assolutamente semplice e intuitivo, grazie a una serie di icone che ti aiutano nella navigazione.

Nella home page puoi già accedere al magazine e alla sezione delle opinioni, così da leggere le testimonianze degli utenti che si sono conosciute grazie a Love pedia e farti un’idea sull’efficienza del servizio proposto.

In seguito alla registrazione del tuo profilo, verrai guidato attraverso un tour virtuale a tutte le funzionalità del sito Lovepedia, ma ti renderai conto che tutto è davvero fruibile in maniera semplice e soprattutto intuitiva. Le sezioni riguardanti il tuo account, i profili, i messaggi e la chat, ad esempio, sono riconoscibili subito per via di icone facilmente individuabili.

Tutti i menù, i layout e i contenuti sono studiati per navigare in tutta tranquillità e in modo sicuro. La ricerca del proprio partner e dell’anima gemella è davvero la mission di Love pedia e tutto, a partire dalla schermata iniziale, è funzionale al raggiungimento, da parte dell’utente, di questo risultato.

Del resto, se per quattro volte di fila è stato eletto come miglior sito d’incontri in Italia, ci saranno anche dei buoni motivi.

Visita Lovepedia

L’app di Lovepedia

Oltre che da dispositivo fisso, è possibile conoscere e chattare con gli altri utenti anche attraverso il proprio smartphone.

Infatti esiste l’app di Lovepedia che ti consente di accedere al tuo account e avere gli stessi servizi della pagina internet comodamente sul tuo dispositivo mobile.

L’applicazione segue la stessa filosofia del sito tradizionale e quindi è completamente gratuita.

Ovviamente può essere scaricata per entrambi i sistemi operativi: Android e iOS.

Eccoti i vantaggi della versione per mobile di Lovepedia:

  • puoi accedere rapidamente al tuo profilo, alle tue chat e ai tuoi messaggi comodamente dal tuo smartphone, quindi anche se non hai un computer fisso a portata di mano;
  • puoi usufruire di tutti i vantaggi da dove vuoi, basta collegarti dal tuo dispositivo mobile;
  • puoi in ogni momento accedere al tuo account, chattare e flirtare con chi vuoi, anche da casa senza necessariamente accendere il computer nel cuore della notte;
  • è completamente gratuito, sia a livello di download che per le funzioni.

Leggendo le recensioni e le opinioni di alcuni utenti che hanno scaricato l’app Lovepedia, qualcuno ha lamentato l’eccessiva presenza di banner pubblicitari e di preferire la navigazione da pc fisso.

Infatti, su dispositivo mobile spesso è fastidiosa la presenza della pubblicità e difficilmente gestibile, ma occorre precisare che, essendo del tutto gratis, vive di queste inserzioni pubblicitarie.

Lovepedia, la nostra conclusione

In questa guida ho cercato di spiegarti come accedere, come registrarti e come sfruttare tutti i servizi di Love pedia.

Abbiamo visto quali sono i vantaggi di questo sito, ma anche gli aspetti negativi.

Comunque, se vuoi approfondire e sentire più pareri, prima di iscriverti, puoi accedere e leggere le opinioni degli utenti o cercare tra le numerose recensioni su Lovepedia presenti online.

Spesso i commenti su Lovepedia però possono essere influenzati dall’esperienza personale e non dall’oggettiva qualità del servizio offerto. Per questo possiamo leggere commenti negativi perché magari un single dopo tempo non ha incontrato la sua anima gemella, ma questo non dipende direttamente dal sito.

Il compito della pagina è quello di metterti a disposizione gli strumenti necessari per conoscere altre persone, ma buona parte del lavoro mancante sta a te farlo.

Ricapitoliamo i pro di questo sito d’incontri:

  • è gratis, te l’ho detto diverse volte, ma a differenza di tanti altri siti, Lovepedia è davvero completamente gratuito;
  • è di facile utilizzo, ti ho spiegato come tutto è finalizzato a permetterti di conoscere persone interessanti, per questo ogni aspetto è funzionale all’obiettivo studiato apposta per te;
  • esiste anche in versione app che ti permette di accedere a tutti i servizi semplicemente dal tuo smartphone e d’impostare le notifiche, ad esempio ogni volta che qualcuno ti scrive in chat;
  • è davvero sicuro e garantito.

L’unico punto a sfavore che appare evidente è la presenza della pubblicità. Come detto diverse volte è comunque necessaria per permettere il fatto di poterne usufruire gratuitamente. L’eliminazione della pubblicità, in maniera parziale o totale, è possibile a pagamento.

Spero che questa guida ti sia stata utile per chiarire i tuoi dubbi e le tue perplessità.

Nel caso tu decidessi d’iscriverti dopo aver letto questa recensione, ti auguro di incontrare il tuo amore.