Wantmatures

WantMatures – la nostra recensione

Spesso si pensa erroneamente di essere arrivati troppo in là con l’età per potersi innamorare di nuovo e per darsi un’altra possibilità.

Se anche tu ti senti in questa situazione, grazie a questa panoramica su Wantmatures, forse scoprirai di aver finalmente trovato il sito d’incontri giusto per te.

Questo portale, presente in tutti i maggiori paesi europei, ha come obiettivo principale quello di mettere in contatto un gran numero di single uomini e donne tra di loro, con l’intento di far nascere dei veri e propri incontri e, perché no, delle autentiche storie d’amore durature.

Una delle priorità di Want matures, come del resto si può intuire dal nome, è quello di far incontrare uomini e donne soprattutto appartenenti alla categoria over 50.

Dunque, il target di questa pagina sono i single alla ricerca del vero amore, interessati anche ad eventuali convivenze o a darsi una seconda possibilità sentimentale nella vita.

Ovviamente c’è anche la possibilità d’iscriversi solo per conoscere nuovi amici e allargare il giro delle proprie frequentazioni.

Per le donne mature, o comunque over 50, può essere di fondamentale importanza incontrare amicizie per condividere il proprio tempo e le proprie passioni, non necessariamente per instaurare delle relazioni sentimentali.

Non bisogna però pensare che Wantmatures sia esclusivamente dedicato gli over 50, infatti è ovviamente aperto ai migliori single di tutte le età.

Non mancano le coppie giovani che si sono formate su questo sito d’incontri, d’altronde si possono contare migliaia di utenti sia donne che uomini di ogni età, religione ed etnia.

Want matures può anche essere molto utile per persone giovani che vogliono magari conoscere donne o uomini più grandi di età.

Successivamente vedremo quali sono gli strumenti migliori che questo portale mette a disposizione per chattare, flirtare e organizzare incontri con i single che più attirano la nostra attenzione e fantasia.

wantmatures.com

La registrazione a Wantmatures

La registrazione a Want matures è completamente gratuita e ruba veramente una manciata di minuti al tuo tempo prezioso.

Una volta arrivati sulla pagina principale, ci accorgiamo della sua semplicità e di come tutto sia davvero intuitivo e immediato.

Vediamo insieme quali sono i pochi e facili step da seguire per registrarsi come utente.

Ovviamente questa procedura si effettua durante il primo accesso, dalla volta seguente sarà sufficiente fare il login a Wantmatures.

Allora, per registrarti al portale e creare il tuo profilo devi:

  1. selezionare chi sei e di cosa sei alla ricerca (quattro le opzioni: donna che cerca uomo o donna, uomo che cerca un uomo o una donna);
  2. indicare la tua età (ovviamente per entrare devi essere maggiorenne);
  3. la tua posizione geografica (solo la città o il codice postale, non l’indirizzo esatto);
  4. inserire un tuo indirizzo email valido.

Quando avrai inserito il tuo indirizzo di posta virtuale ti verrà immediatamente inviato una mail di conferma con un codice a quattro cifre.

Ti basterà inserire il codice nella schermata per terminare l’iscrizione e il tuo account sarà creato.

Da questo momento puoi arricchire il tuo account personale su Want matures di tutte le info che ti verranno richieste e che vorrai condividere con gli altri single.

Ti consigliamo sempre di completare il proprio profilo con una foto, infatti i profili che hanno una fotografia hanno ovviamente più possibilità di essere contattati, soprattutto da donne.

La prossima volta che accederai a Wantmatures puoi effettuare direttamente il login, dovrai solo inserire l’email e la tua password che ti consigliamo di annotarti da qualche parte per non dimenticarla e doverla rifare.

Visita Wantmatures

Caratteristiche di Wantmatures

Come detto fino a ora, Want matures è davvero intuitivo e molto semplice da usare. Tutte le funzionalità sono a portata di click.

Ricordiamo che è maggiormente utilizzato e frequentato da over 50, una categoria quindi che potrebbe avere qualche piccola difficoltà davanti a strumenti interattivi.

Vediamo come Wantmatures funziona e quali sono le sue caratteristiche principali.

  • Il sito d’incontri è pensato e strutturato con l’unico obiettivo di facilitare il flirt tra i profili registrati attraverso servizi come la chat. Per questo tutto risulta davvero semplice e funzionale a quella che è la mission di questo portale.
  • È davvero ricco delle migliori funzioni mirate alla conoscenza del proprio partner, come ad esempio servizi audio e video (webcam). La qualità della tecnologia messa a disposizione è di ottimo livello.
  • La navigazione su Wantmatures è a portata di click, rapida e immediata. Dalla schermata del tuo account accedi e visioni subito gli altri profili in linea, a cui puoi mettere un “mi piace” o addirittura inviare un piccolo dono, per presentarti in maniera originale.
  • Ogni pagina è concepita per essere veloce e facilmente riconoscibile. La homepage è lineare e oltre al login presenta solo una sezione in cui puoi leggere le testimonianze di persone che si sono conosciute grazie a questa piattaforma. Anche la sezione del tuo profilo e del tuo account sono facili da gestire, potendo immediatamente passare alla chat o ai messaggi.

Prezzi e abbonamenti Wantmatures

Come per tante altre piattaforme con l’obiettivo di mettere in contatto i migliori single in cerca di un’anima gemella, anche i siti Wantmatures hanno alcuni servizi a pagamento che servono a migliorare la tua esperienza.

Senza sottoscrivere un abbonamento, puoi fare ben poche cose:

  • caricare la tua foto di presentazione e anche un video se vuoi;
  • effettuare una ricerca dei profili che più ti attirano e incuriosiscono;
  • inviare messaggi agli utenti che più fanno al caso tuo;
  • inviare un email sexy per cercare di conoscere meglio l’altra persona.

Come abbiamo visto i servizi gratis limitano e non poco la nostra ricerca della persona giusta per noi.

Se decidiamo, a questo punto, di voler sfruttare Want matures in tutte le sue funzionalità, siamo costretti a sottoscrivere un abbonamento.

Gli abbonamenti a Wantmatures che ci vengono proposti sono:

  • 1 mese a 49,99 euro;
  • 3 mesi a 35,70 euro;
  • 6 mesi a 28,57 euro.

Solitamente nel momento in cui ci si abbona viene combinato uno sconto del 30% sulla tariffa piena. Oltre a queste tre opzioni è possibile fare un pacchetto di tre giorni di prova a 0,51 euro al giorno.

Ma quali sono i servizi extra che ci permettono di avere questi abbonamenti?

Ecco:

  • accesso illimitato alla chat;
  • possibilità di visualizzare le foto intere e più grandi;
  • effettuare ricerche più avanzate;
  • comparire prima degli altri nelle ricerche;
  • opzione assistenza premium.

Ogni volta che sottoscrivi uno di questi pacchetti leggi bene anche le condizioni per poterlo disattivare e quali sono quelle per l’eventuale rinnovo.

Visita Wantmatures

Quanto sono sicuri i miei dati?

Le varie recensioni e le numerose testimonianze descrivono questo sito d’incontri come molto sicuro. Per qualsiasi domanda si trova uno staff di supporto Wantmatures sempre a disposizione grazie alla linea di assistenza.

Nel momento in cui si compila il tuo profilo vengono specificati quali sono i dati che verranno mostrati agli altri utenti, uomini e donne, con cui entrerai in contatto, anche quando si immette la propria località dovremo inserire solo il codice postale e non l’indirizzo completo, appunto per la nostra sicurezza.

Nel momento in cui sottoscrivi poi uno degli abbonamenti a Want matures, il pagamento verrà mostrato nel tuo estratto conto con un codice, così per garantire la totale privacy dell’utente.

Uno dei pacchetti disponibili permette poi di avere ancora più sicurezza durante la tua navigazione su Wantmatures.

Grazie al servizio “Sicurezza Extra” al costo di 0,43 euro al giorno puoi avere:

  • massima crittografia dei messaggi e della chat;
  • navigazione anonima;
  • cancellazione automatica della cronologia.

Tutto ciò rende sicuramente la tua ricerca dell’anima gemella, o semplicemente di un nuovo amico o amica, molto più tranquilla e sicura.

Anche nel caso di persone coniugate che desiderano intraprendere una conoscenza attraverso questa piattaforma, si possono cancellare ogni traccia e ogni dato del loro abbonamento e delle loro attività.

Per quanto riguarda poi la sicurezza, Wantmatures ci dà la possibilità di poter eventualmente segnalare dei profili che riteniamo fake o che comunque ci danno fastidio perché insistenti, un’opzione molto apprezzata dalle donne.

Wantmatures: la nostra conclusione

Sono tante le recensioni di Wantmatures che puoi trovare online, con questa nostra panoramica speriamo di averti chiarito eventuali dubbi.

Molto spesso bisogna prendere abbastanza con le pinze le opinioni delle persone riguardo i siti d’incontri.

Si possono trovare recensioni e testimonianze molto positive, magari perché quelle persone hanno davvero trovato la persona giusta grazie ai loro servizi.

Allo stesso modo un utente che non ha conosciuto e avuto incontri con nessun single ne avrà un’opinione completamente differente, quindi negativa.

Analizziamo i pro e i contro di Want matures.

Partiamo con gli aspetti a favore:

  • navigazione e visualizzazione del sito molto ben strutturata e di facile intuizione;
  • un’età media relativamente alta che consente di poter trovare davvero una persona seria;
  • possibilità di effettuare ricerche avanzate e avere incontri con persone interessanti anche nella tua città o nelle tue vicinanze.

Ecco i maggiori punti a sfavore:

  • per poter sfruttare a pieno tutte le funzionalità e tutti i servizi del sito si deve sottoscrivere un abbonamento;
  • data la presenza di diversi over 50 se si è alla ricerca della classica avventura, forse non è il sito d’incontri ideale.

Possiamo concludere dicendo che ci troviamo davanti a un sito d’incontri sicuramente semplice e ben fatto, costruito e progettato per degli utenti soprattutto over 50 e quindi alla vera ricerca dell’amore.

È vero che solo grazie agli abbonamenti si possono vedere tutti i servizi del portale, ma è anche vero che una persona di mezz’età è anche più disposta a spendere qualcosa in cambio di sicurezza e tranquillità.

Quindi il consiglio è di avere ben chiaro cosa state cercando, perché Wantmatures appunto è un sito d’incontri per chi non vuole perdere tempo, per chi è in cerca di un’altra possibilità e per chi non ha mai smesso di credere nel vero amore e nell’amicizia sincera.