Parship

La panoramica a Parship, ecco cosa c’è da sapere

Parship è un sito d’incontri nato in Germania e che, nel corso degli anni, si è sviluppato in tutti i paesi europei. L’obiettivo principale di questo portale è quello di dare la possibilità ai single di conoscere e chattare con persone nuove e di creare storie d’amore durature e amicizie.

Dando un’occhiata alla home page notiamo immediatamente che l’attenzione è posta sulle relazioni serie e stabili. Infatti, il motto presente in alto a destra recita: “Incontri seri? Solo qui.”

Ciò che troverai di seguito sono le nostre opinioni su Parship.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo sito tedesco è un’età media relativamente alta. La fascia di età più attiva, tra gli utenti registrati, è quella tra i 25 e i 50

anni, notoriamente conosciuti per essere quelli alla ricerca di una relazione seria e, non certo, di un’avventura fugace.

Questa piattaforma cerca infatti di differenziarsi dalle altre piattaforme d’incontri per l’età media degli utenti e per la loro estrazione sociale; sono molti gli avvocati, i notai e in generale uomini e donne colte presenti tra gli account registrati.

Ogni settimana si contano all’incirca 23000 nuove registrazioni in tutto il mondo, un numero non certamente altissimo, ma che rende l’idea di come si punti molto all’esclusività e al livello della sua clientela.

Sono questi i motivi che ci hanno portato a fare una recensione di Parship.

Sono tanti a chiederci come funziona Parship. Una volta effettuata la registrazione, agli utenti viene sottoposto un test psicologico e attitudinale che conferisce una sorta di punteggio al proprio profilo. In base al proprio risultato successivamente ti verranno proposti i primi contatti che possono essere compatibili alle tue caratteristiche, da quel momento potrai iniziare a chattare e flirtare con loro e organizzare incontri.

parship.com

La registrazione a Parship

La registrazione a Parship è un’operazione che impegna veramente pochi istanti ed è completamente gratuita, ora ti spiegheremo come accedi a Parship.

Devi specificare il tuo genere di appartenenza (uomo o donna) e selezionare cosa cerchi.

Ti verrà chiesto anche d’inserire la tua email e una password, in questo modo si genera il tuo account.

Una volta inseriti questi dati, sulla schermata comparirà il test di cui accennavo prima, e si è a un buon punto della registrazione.

Questa serie di domande dura all’incirca una ventina di minuti ed è finalizzata ad attribuirti un punteggio che ti accosterà successivamente a single compatibili per incontri mirati. Questo test di affinità è composto da domande sui tuoi gusti (ad esempio come ti piace passare le vacanze), sulle tue abitudini (se fumi, se bevi alcolici) e da una parte in cui devi selezionare delle immagini.

Finito il questionario dovrai completare la registrazione con le info richieste e indicare cose come altezza, città in cui vivi, data di nascita e se hai figli o no (questi dati non vengono visti dagli altri utenti, ma servono a livello statistico).

A questo punto il tuo account è praticamente pronto e puoi visionare i profili delle persone proposte, dopo aver inserito una tua foto, e costruirti le tue possibilità d’incontri.

Dopo la prima registrazione, accederai al tuo account facendo il login a Parship. Dovrai inserire solo le credenziali, sarebbe buona cosa segnarsele da qualche parte per non dimenticarsi la password.

Visita Parship

I prezzi e gli abbonamenti di Parship

Ci si registra gratis a Parship, ma è evidente quasi da subito che buona parte delle funzioni sono comunque a pagamento. Infatti, per poter usufruire in pieno di tutti i servizi, per conoscere e chattare altri single e arrivare a incontri reali, è necessario creare un account Premium. Questo è un argomento spesso trattato sul forum di Parship e che spaventa un po’ i potenziali utenti. Questi abbonamenti Premium possono essere di diversa durata, ovviamente più è lungo l’abbonamento meno costerà e maggiormente si risparmierà.

Ecco il costo di Parship e di suoi abbonamenti Premium:

  • Premium 3 mesi a 39,90 euro al mese;
  • Premium 6 mesi a 29,90 euro al mese;
  • Premium 12 mesi a 24,90 al mese.

Purtroppo, senza sottoscrivere l’abbonamento risulta complicato anche usare il servizio basilare come la chat di Parship, dato che possiamo chattare solo una volta con lo stesso profilo.

Ecco i vantaggi esclusivi degli account Premium:

  • inviare i messaggi a qualsiasi profilo e leggere tutti i messaggi senza restrizione;
  • vedere le immagini che sono state condivise con me dall’altro utente;
  • garanzia di contratto e assistenza Premium;
  • effettuare ricerche più avanzate come quella per area geografica, sempre in totale anonimato, per favorire incontri reali;
  • vedere chi ha visionato il tuo profilo, opzione che può anche essere disattivata;
  • list persone proposte sempre aggiornata;
  • visione di profili completamente verificati;
  • possibilità di vedere le foto degli altri profili più grandi e intere.

Nel momento in cui viene sottoscritto l’abbonamento fate sempre attenzione alle condizioni di rinnovo, spesso automatiche se non viene espressa esplicitamente la volontà di disdire il tutto.

Le caratteristiche di Parship

Parship ha le stesse caratteristiche di tanti siti d’incontri. Vediamole insieme.

Sulla schermata principale troviamo dei dati interessanti sulle persone iscritte, come il rapporto tra uomini e donne registrati al sito Parship che, curiosamente, è quasi paritario e possiamo vedere quanti utenti, in quel momento, sono attivi in chat.

Sempre dalla home page troviamo la sezione “Notizie e consigli” che ci rimanda a qualche articolo interessante, a cura della redazione, a tema sentimentale.

Un’altra sezione è quella intitolata “Storie di successo” dove troviamo testimonianza delle relazioni sentimentali nate, nel corso degli ultimi anni, tra gli utenti iscritti e degli incontri avvenuti grazie a questa piattaforma.

Per entrare nella chat ovviamente dobbiamo effettuare il login al nostro account e, in quel momento, siamo davanti ai servizi più specifici del sito.

Il tutto è di facile intuizione e molto chiaro sin da subito, facilmente si può accedere alla chat, ai profili, alla webcam e iniziare a flirtare con i tuoi contatti di Parship.

Il sito è facilmente fruibile anche per la pubblicità quasi assente, ma che di fatto obbliga gli utenti a sottoscrivere degli abbonamenti Premium. Queste, del resto, sono scelte di ogni piattaforma e questa pagina non ha scelto di vivere grazie alla pubblicità.

Visita Parship

L’app di Parship

Negli ultimi anni, con il boom degli smartphone, tante piattaforme si sono dovute anche spostare sui dispositivi mobile per andare incontro ai loro utenti. Il sito tedesco non è da meno ed è disponibile un’app Parship compatibile sia per Android che per iOS. L’applicazione è completamente gratuita e si trova in tutti gli store virtuali.

Ormai tanta gente guarda e consulta maggiormente il telefonino che il proprio pc, è dunque inevitabile che anche i siti d’incontri creino le proprie app per il mobile. In questo caso siamo davanti ai stessi contenuti del tradizionale sito e le stesse funzionalità, cambia poco se non la comodità di poter consultare il proprio profilo ogni volta che lo desideriamo.

Riassumiamo i vantaggi della app Parship:

  • il download è completamente gratuito ed è disponibile per Android e per Ios;
  • puoi connetterti al tuo account da dove vuoi e quando vuoi senza bisogno di aver necessariamente un pc a portata di mano;
  • puoi chattare in ogni momento della giornata in maniera più riservata e discreta;
  • puoi decidere di ricevere notifiche sul tuo smartphone ogni volta che lo desideri, ad esempio quando qualcuno ti scrive in chat.

La navigazione all’interno della versione mobile di Parship risulta gradevole per la quasi totale mancanza di banner pubblicitari, ma come detto prima ciò impone la sottoscrizione di un abbonamento Premium.

I pro e i contro di Parship

Come abbiamo visto ci sono diversi “pro e contro”, così come tutti i siti d’incontri. La piattaforma, di origine tedesca, ha la caratteristica di avere una età media relativamente alta e quasi completamente interessata a trovare un amore stabile e non la solita avventura. Questa scelta ha, quasi certamente, fatto in modo che tante opzioni fossero a pagamento, ma se una persona è realmente interessata a trovare l’anima gemella può fare un piccolo sforzo economico.

Ecco i punti a favore che emergono anche nelle varie recensioni di Parship:

  • l’iscrizione è gratuita e anche le funzioni davvero basilari lo sono;
  • una volta sottoscritto un abbonamento Premium, si ha davvero l’impressione di essere in un posto professionale e organizzato;
  • esiste una versione app e mobile del sito per permetterti di usare il tuo profilo ovunque e ogni volta che lo desideri;
  • molte delle persone iscritte cercano davvero l’anima gemella e un rapporto stabile;
  • presenza di poca pubblicità, a differenza di altri siti.

Analizziamo ora i punti a sfavore, spesso argomento nei commenti su Parship:

  • se si è alla ricerca di un’avventura poco seria non è il posto adatto;
  • il numero dei nuovi iscritti non è poi così alto, il che genera poco ricambio degli utenti;
  • per usufruire della quasi totalità dei servizi si è costretti a sottoscrivere un abbonamento Premium, il che è molto limitante e dispendioso.

Ci auguriamo che questa recensione ti sia stata davvero d’aiuto se stai valutando di iscriverti.

Ora sta a te dare un’occhiata al sito, analizzare tutti i pro e i contro e fare la scelta per te più opportuna.